Affrontare il cambio di stagione con il magnesio

Affrontare il cambio di stagione con il magnesio

In questo articolo ti darò qualche consiglio per affrontare e superare i disagi tipici del cambio di stagione, come quello di assumere integratori a base di magnesio. Questa sostanza naturale è in grado di avere effetti positivi sul tuo organismo e aiutarti a:

  • regolarizzare la produzione di melatonina che agisce sul ritmo sonno-veglia
  • aiutare il tuo organismo ad affrontare il maggior numero di ore di luce
  • sentirti in forma e goderti appieno la nuova stagione e le belle giornate primaverili!

 

Perché a primavera ti senti stanco o inquieto?

Non vedi l’ora che arrivi la primavera ma poi ti senti stanco e con la continua voglia di dormire? Con le giornate sempre più lunghe noti una certa irritabilità? Non preoccuparti, sono i classici disagi del cambio di stagione che si risolvono in poche settimane. Ma se vuoi goderti la primavera e sentirti in forma, assumi il magnesio: ti consiglieremo i migliori integratori a base di questo prodotto naturale!

 

Cosa accade con il cambio di stagione

Con l’arrivo della primavera, cresce anche il numero di ore in cui siamo esposti alla luce del sole. Il nostro corpo, abituato alle “oscurità” dell’inverno, spesso si trova impreparato a dover affrontare le giornate sempre più lunghe.

Questo mutamento influisce sul sistema nervoso centrale e la produzione di melatonina, sostanza che regola il ritmo sonno-veglia. Risultato? Puoi avere una continua voglia di dormire o, al contrario, sentirti afflitto da un fastidioso senso di inquietudine!

 

Alcuni consigli per affrontare il cambio di stagione

Il primo passo per affrontare al meglio il cambio di stagione lo devi fare a tavola. Una corretta alimentazione è fondamentale per ritrovare la giusta energia. Per questo è importante mangiare molta frutta e verdura, alimenti che contengono una grande quantità di vitamine e minerali.

Cerca di limitare il più possibile i cibi grassi o contenenti molto zucchero: lo stesso discorso vale per i formaggi e i salumi. In questo modo faciliterai la digestione e non sovraccaricherai il fegato. Anche l’assunzione di yogurt al mattino ti aiuterà a ristabilire la flora batterica e a rafforzare il sistema immunitario.

Altro importante passo per sentirti bene all’arrivo della primavera è quello di depurare il corpo. Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno e ricordati di assumere tisane depurative e drenanti.

 

L’importanza del magnesio

Talvolta tutte queste semplici raccomandazioni possono non bastare. A questo punto entrano in gioco gli integratori, in particolare il magnesio.

Il magnesio è un minerale fondamentale per il nostro organismo:

  • svolge un’azione calmante sul sistema nervoso
  • previene crampi e contratture muscolari
  • aumenta il livello di energia, soprattutto nei periodi di stanchezza.

La carenza di magnesio nell’organismo può essere combattuta con l’assunzione regolare di integratori a base di questo minerale.

Vieni da noi, ti diremo come assumere il magnesio per combattere stanchezza e irritabilità e ritrovare in poco tempo il benessere psico-fisico perduto!

Una risposta a “Affrontare il cambio di stagione con il magnesio”

  1. Fiorella ha detto:

    Ho trovato solo casualmente questo post del blog e sono felice di questo! Sono davvero impressionato con tutte quelle informazioni. Si prega di continuare a pubblicare, perché hai un altro fedele lettore!