TecarTerapia

Tecarterapialogo Tecarterapia_copertina

La tecarterapia si basa sulla stimolazione e il rafforzamento delle capacità di riparazione dei tessuti, utilizzando la Tecar Terapia avrai tempi ridotti di trattamento e risultati immediati e stabili.

La Tecar Terapia è l’ultima frontiera della fisioterapia, che si rivolge agli sport e agli amanti del benessere.
Utile soprattutto per le patologie traumatologiche non chirurgica, e in quelle patologie osteoarticolari e dei tessuti molli.

Trasferendo energia biocompatibile ai tessuti lesionati, induce le cosiddette “correnti di spostamento” e ripristina la loro condizione tramite l’ipertermia profonda e aumentando il  potenziale energetico delle cellule dei tessuti trattati.

Il trattamento è una sorta di massaggio mirato alla zona debole, tramite uno strumento che stimola e riattiva il microcircolo linfatico e sanguigno.

La Tecarterapia offre:

  • una immediata ed efficace azione analgesica grazie all’azione sulle terminazioni nervose;
  • un miglior drenaggio dei tessuti;
  • una stimolazione funzionale del circolo periferico grazie all’incremento della temperatura endogena.

Questa terapia risulta molto utile per curare traumi dovuti ad un’intensa attività fisica, come quella agonistica: si possono ripetere le sedute oppure prolungarle per ottenere risultati migliori ma soprattutto tempi di recupero più brevi.

La Tecar Terapia viene anche utilizzata per la cura della cellulite, migliorando la circolazione, aumenta la richiesta d’ossigeno nella zona interessata e di conseguenza il metabolismo.
Agendo sulla circolazione ne combatte anche la formazione.

Da noi in Farmacia è possibile effettuare l’esame del profilo lipidico completo, previo appuntamento.

Chiamaci, scrivici o vieni in farmacia per richiedere una seduta di TecarTerapia.