Test Intolleranze Alimentari

Test Intolleranze Alimentari

Natrix Lab test allergometricologo Intolleranze Alimentari

Il Natrix “Food Intolorance Test “è una prova allergometrica che consente, attraverso un prelievo di sangue, di individuare le reazioni avverse a 46 proteine alimentari.
In particolare viene quantificata la reazione diretta tra gli anticorpi di classe G (IgG) presenti nel siero del paziente ed alcuni antigeni alimentari.

L’intolleranza alimentare è considerata una reazione avversa ad alcune proteine alimentari. Questa reazione può essere evidenziata e quantificata attraverso, per l’appunto, il dosaggio di anticorpi di classe G (IgG).

Gli anticorpi principali sono di 2 classi:

  1. G (IgG), responsabili di tutte quelle reazioni che si verificano dopo un certo periodo di tempo a seguito dell’assunzione del cibo incriminato
  2. E (IgE), responsabili della reazione allergica a breve distanza di tempo.

Qui di seguito trovi un esempio di test con tutti gli alimenti per i quali viene verificata la presenza di “intolleranze alimentari”.

Gli esiti del test sono in percentuale rispetto alla risposta degli anticorpi:

Risposta Anticorpale %di Reattività
Negativa 0-25
Moderata 26-60
Positiva >61

Usufruendo di questo servizio in farmacia, nel giro di 7-10 giorni riceverai il referto.
Nel caso in cui risultassi intollerante a alcuni alimenti, sarà possibile richiedere un programma alimentare personalizzato.

La ripetizione del test

Si consiglia di ripetere il test non prima di 10- 12 mesi.
Per chiarimenti riguardanti l’esclusiva interpretazione del referto, è possibile telefonare il lunedì mattina, dalle 9;00 alle 13:00 al numero 0522.232606.

 

Hai già letto l’articolo sul blog? Se vuoi sapere come riconoscere le intolleranze al lattosionel nostro blog troverai dei consigli utili, se sei già intenzionato a fare il test per le intolleranze al lattosio, clicca qui per saperne di più.

Da noi in Farmacia è possibile effettuare il test per conoscere le tue intolleranze alimentari.

Chiamaci, scrivici o vieni in farmacia per effettuare il test allergometrico.