
Test Intolleranze Alimentari
Natrix Lab test allergometrico
Il Natrix “Food Intolorance Test “è una prova allergometrica che consente, attraverso un prelievo di sangue, di individuare le reazioni avverse a 46 proteine alimentari.
In particolare viene quantificata la reazione diretta tra gli anticorpi di classe G (IgG) presenti nel siero del paziente ed alcuni antigeni alimentari.
L’intolleranza alimentare è considerata una reazione avversa ad alcune proteine alimentari. Questa reazione può essere evidenziata e quantificata attraverso, per l’appunto, il dosaggio di anticorpi di classe G (IgG).
Gli anticorpi principali sono di 2 classi:
- G (IgG), responsabili di tutte quelle reazioni che si verificano dopo un certo periodo di tempo a seguito dell’assunzione del cibo incriminato
- E (IgE), responsabili della reazione allergica a breve distanza di tempo.
Qui di seguito trovi un esempio di test con tutti gli alimenti per i quali viene verificata la presenza di “intolleranze alimentari”.
Gli esiti del test sono in percentuale rispetto alla risposta degli anticorpi:
Risposta Anticorpale | %di Reattività |
Negativa | 0-25 |
Moderata | 26-60 |
Positiva | >61 |
Usufruendo di questo servizio in farmacia, nel giro di 7-10 giorni riceverai il referto.
Nel caso in cui risultassi intollerante a alcuni alimenti, sarà possibile richiedere un programma alimentare personalizzato.
La ripetizione del test
Si consiglia di ripetere il test non prima di 10- 12 mesi.
Per chiarimenti riguardanti l’esclusiva interpretazione del referto, è possibile telefonare il lunedì mattina, dalle 9;00 alle 13:00 al numero 0522.232606.
Hai già letto l’articolo sul blog? Se vuoi sapere come riconoscere le intolleranze al lattosio, nel nostro blog troverai dei consigli utili, se sei già intenzionato a fare il test per le intolleranze al lattosio, clicca qui per saperne di più.
Da noi in Farmacia è possibile effettuare il test per conoscere le tue intolleranze alimentari.
Scrivici a prenotazioni@farmaciabrembate.it o chiamaci al numero 035.0868820 per effettuare il test allergometrico.